
Su vostro mandato, Mercadante prende in carico la gestione di tutte le pratiche funerarie che prevedono la raccolta e la consegna della documentazione prevista per la registrazione del decesso presso gli uffici comunali preposti, la richiesta ufficiale dei permessi necessari per lo svolgimento del rito funebre, l’estratto di morte e il rinnovo, l’acquisto o la richiesta per la concessione di loculi o cappelle cimiteriali.
Seguendo fedelmente le vostre indicazioni, con discrezione e professionalità, ci occuperemo della vestizione e della composizione del defunto per l’ultimo saluto di cari e familiari.
Passo successivo è la creazione, la stampa e l’affissione dei Manifesti o la pubblicazione dell’ annuncio funebre sui quotidiani per condividere ed informare della dipartita gli amici e i conoscenti.
Mercadante si occupa di comunicare la preferenza del giorno e dell’orario del funerale all’ufficio comunale di Polizia Mortuaria. In base alla scelta della sepoltura provvederà ad informare i necrofori comunali delle disposizioni cimiteriali.
Così anche nel caso di cerimonia in altro comune, città o nazione sarà cura delle Onoranze Mercadante gestire e seguire le diverse pratiche legate alle diverse esigenze.
Grazie ad un parco macchine di ultima generazione la nostra agenzia vi accompagna anche all’estero fornendovi il passaporto mortuario indispensabile per trasportare il feretro fuori dall’Italia.
La volontà del defunto e dei suoi cari detterà la modalità di sepoltura: possa questa essere l’inumazione (a terra) la tumulazione (in loculi o cappelle) o, infine, la cremazione (incinerazione) con affido delle ceneri a casa oppure spargimento in natura.